Guaglione Calzature è un negozio di calzature e accessori di moda situato a Villa Literno in provincia di Caserta.
La proprietaria, Cinzia. è una donna intelligente con un esperienza nel campo del marketing oltre i 20 anni, con l’arrivo nella nuova era digitale insieme alla figlia Anna ci hanno chiesto di effettuare una digitalizzazione del loro negozio e portalo cosi ad un impresa 4.0.
Abbiamo iniziato ad effettuare un’indagine sul loro mercato e sui principali competitor di zona, studiato come poter automatizzare la gestione merci del loro magazzino e studiare una strategia adatta al successo di Guaglione Calzature online.
Su queste informazioni abbiamo realizzato un software gestionale per il loro magazzino, un re-design aziendale e una collaborazione come Social Media Marketing tutt’ora in corso.
Ringraziamo la fiducia noi dataci e vi consigliamo Guaglione Calzature come negozio di scarpe di fiducia!
Abbiamo realizzato una webapp gestionale del loro magazzino e della loro cassa, il software è stato realizzato in PHP, HTML 5, CSS e jQuery. Il salvataggio dei dati avviene su database MySQL. Il programma possiede un’interfaccia grafica semplice, pulita e compatibile con dispositivi touch screen, inoltre è stato dotato di supporto al codice a barre cosi da rendere facile e istantaneo il carico/scarico della merce.
Con l’aggiornamento alla versione 2.0 è stato introdotto anche il supporto alle contabilità con la possibilità di gestire e calcolare i costi e i guadagni delle vendite, comprendendo anche i costi di gestione e di spedizione.
Con l’inizio di questa collaborazione abbiamo deciso di dare un nuovo volto al logo di Guaglione Calzature, realizzandolo in vettoriale, con un nuovo font e un dettaglio che rappresenta il loro settore (La scarpa con il tacco) e dei petali di ciliegio.
Sono stati realizzati anche dei volantini per le spedizioni online, immagini per il social network e una grafica per il cartellone pubblicitario stradale.
Pronti per approdare nel mondo dei social, abbiamo strutturato una campagna ad hoc, programmato post giornalieri, contest e inserzioni targetizzate per avere il massimo risultato.
(Da Marzo 2016 a Dicembre 2017)
I singoli post arrivano ad una copertura organica del 47%
In un'anno di collaborazione abbiamo ricevuto 18 mila mi piace su FB
Aumentato il fatturato del negozio con l'introduzione delle vendite online
I clienti li amano! 361 Recensioni positive di cui 337 a 5 stelle!